Eventi

dal 30 giugno 2018 ore 09:00 al 31 agosto 2018 ore 20:00

Il Rosso e il Blu-La Passione e l'Ingegno

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

Le opere degli artigiani locali in mostra alla Sardegna Arena

È stata inaugurata alla Sardegna Arena la mostra “Il Rosso e il Blu - La passione e l’ingegno”. In vetrina le opere degli artigiani locali realizzate con i nostri colori: l’esposizione è organizzata dal Cagliari Calcio nell’ambito delle iniziative volte a veicolare e promuovere le eccellenze dell’artigianato sardo.

 

La mostra mette in relazione sinergica il mondo del Cagliari, rappresentativo di tutta l’Isola, con quello dell’artigianato tradizionale, evocando le atmosfere della tradizione rivisitate in chiave contemporanea.

 

La parte espositiva, suddivisa in tre settori, è caratterizzata da una varietà di oggetti, esclusivamente di colore blu e rosso: davanti ai visitatori una collezione di opere rappresentative della migliore produzione artigiana isolana.

 

Sulle pareti trovano posto delle grafiche con parole suggestive evocanti il Cagliari e il mondo artigiano; sui monitor i ritratti di tutti gli artigiani che compongono la “Vetrina dell’Artigianato Artistico” in Sardegna.

 

Hanno preso parte all’inaugurazione l’assessore al Turismo della Regione Sardegna, Barbara Argiolas, e il Presidente del Cagliari Calcio, Tommaso Giulini.

 

 

Cartina della città
  • Cagliari 1920 History & Gallery

    via Raimondo Carta Raspi, - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.