Eventi

dal 24 giugno 2021 ore 21:30 al 25 giugno 2021 ore 22:30

Il respiro del vento

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi per bambini

Sotto questo cielo

Prosegue la rassegna en plein air Sotto questo cielo organizzata dalla compagnia Cada Die Teatro. Nuovo appuntamento con Il respiro del vento di e con Mauro Mou e Silvestro Ziccardi, luci e suono di Matteo Sanna, musiche originali di Mauro Mou, Matteo Sanna e Silvestro Ziccardi, contributo realizzazione canzoni di Andrea Serra, regia, collaborazione alla drammaturgia di Alessandro Lay e organizzazione di Tatiana Floris
 
Il respiro del vento è la storia del viaggio di Alizar che, cercando la pioggia per il suo Popolo, pian piano perse sé stesso, e di Mounia che lo ritrovò, seguendo il suo respiro.
C’era una volta un villaggio vicino a un grande lago, così limpido che sulla sua superficie potevi vedere galleggiare le nuvole, le foglie, le stelle e i sassi bianchi del fondo. Certe sere il cielo si rifletteva sull’acqua e colorava le case e i suoi abitanti d’azzurro e di blu. Ma un giorno smise di piovere e il lago si prosciugò. L’anziano del villaggio chiamò un ragazzo: “Guarda il cielo Alizar, il nostro lago ora è lassù, tu dovrai riportarlo quaggiù.” Alizar prima di partire andò dalla sua amata Mounia e sotto il Grande Albero si scambiarono una promessa d’amore.
 
 

Cartina della città
  • La Vetreria - centro d’arte e cultura

    Via Italia, 63 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.