Eventi

dal 2 febbraio 2019 ore 10:00 al 3 febbraio 2019 ore 18:00

Il lavoro dell'attore su se stesso

Questo evento è collegato alle sezioni: Laboratori

Workshop esperienziale di Andrea Petrillo, attore professionista.

Il workshop di Andrea Petrillo è aperto a tutti (dai 22 anni ai 100!): attori professionisti, aspiranti attori (sia di cinema che di teatro) e a tutti coloro che vogliono cimentarsi in un percorso di crescita e sviluppo personale e dedicarsi uno spazio ed un tempo per la consapevolezza di sè  sperimentando nuove possibilità espressive.

L'obiettivo del workshop è iniziare a scoprire come accedere ai personaggi attraverso il proprio strumento attoriale psico-corporeo.

Il Lavoro include:

  • esercizi del Metodo Strasberg
  • esercizi di Body Mind Integration

Sintesi del programma:

  • Esercizi di memoria sensoriale
  • Repeat
  • Integrazione energetica
  • Analisi del testo/costruzione di un ponte creativo verso il testo e il personaggio.

Altre tematiche (e relativi esercizi) verranno integrate, all’occorrenza, nell’evolversi dei lavori.

Andrea Petrillo nasce a Cagliari il 24  gennaio 1984 dove studia Lingue e Comunicazione, frequenta a Roma per 4 anni il Duse International, Centro internazionale di Cinema e Teatro diretto da  Francesca de Sapio, si forma  successivamente alla scuola triennale di Body Mind Integration sotto la guida di Gilberto Bianchi. Lavora come attore di spot, Cinema, Fiction  e Teatro, nel 2015 ha scritto e diretto il suo primo cortometraggio.

Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counselling per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Presidente e referente: Roberta Sirigu, gestalt art counselor e pedagogista.

 

Cartina della città
  • Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica

    Via Pasubio, 27 - Quartiere San Michele - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.