Eventi

dal 24 novembre 2017 ore 22:00 al 24 novembre 2017 ore 23:30

Ian Shaw ritorna a Cagliari

Questo evento è collegato alle sezioni: Concerti

Concerto del Jazzista gallese al Bflat.

Ritorna al Bflat l'incredibile voce e indiscutibile talento del cantante/pianista/attore e songwriter Gallese Ian Shaw, alla testa di un'autentica All Stars Band.

Il Talentuoso Pianista Alessandro Di Liberto, il virtuoso e acclamato batterista Enzo Zirilli e Tommaso Scannapieco al basso che troviamo tra le sue svariate collaborazioni internazionali ultimamente nell organico di Mario Biondi.

Il concerto sara' un viaggio a 360 gradi tra le canzoni di Broadway, quelle del songbook Pop e brani originali scritti da Shaw.

Ian Shaw Accumula ben 15 album come leader ,molto acclamati dalla critica inglese e americana. Tra i vari riconoscimenti nel corso della imponente carriera riceve ben due BBC Jazz Awards come "Best UK Jazz Vocalist”. Shaw viene citato insieme a Mark Murphy e Kurt Elling, tra i migliori vocalist della scena internazionale.

Numerosissime sono le sue collaborazioni con artisti prestigiosi del calibro di Quincy Jones, Abdullah Ibrahim, Guy Barker, Kenny Wheeler, John Taylor, Iain Ballamy, Mornington Lockett, Barb Jungr, Cleo Laine, John Dankworth, Cedar Walton, Joe Lovano e Joe Beck.

Più di recente, Ian è diventato un assiduo frequentatore del Canada, come risultato della sua presenza sulla stazione radio JazzFM91 in cui va in onda settimanalmente (su scala mondiale) il Ronnie Scott Radio Show, di cui Ian è lo speaker ufficiale.

Cartina della città
  • Bflat Jazz Club

    Via del Pozzetto, 9 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.