Eventi

dal 19 aprile 2017 ore 19:00 al 19 aprile 2017 ore 21:00

"I colori dopo il bianco"

Questo evento è collegato alle sezioni: Presentazioni libri

Presentazione del nuovo romanzo di Nicola Lecca

E' uscito in libreria per Mondadori il nuovo libro dello scrittore sardo Nicola Lecca.Il romanzo si intitola “I colori dopo il bianco” ed è ambientato tra Innsbruck e Marsiglia.

“Ho scelto Marsiglia perché è una città in cui la vita abbonda come lo zucchero nelle torte e in cui l’imperfezione è considerata un vanto”. Ha commentato l’autore sui social network.Nicola Lecca si considera un artigiano della parola e uno scrittore nomade che, ad oggi, ha visitato oltre 300 città abitando a lungo a Innsbruck, Vienna, Venezia, Visby, Barcellona, Reykjavik, Cagliari e Milano. I suoi romanzi sono tradotti in 15 paesi europei e in Brasile e sono presenti nella Biblioteca del Premio Nobel a Stoccolma. Nel 1999 Nicola Lecca è stato il più giovane finalista che si ricordi nella storia del Premio Strega e, all'età di 27 anni, ha ricevuto il Premio Hemingway per la letteratura.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.