Eventi

dal 18 ottobre 2018 ore 17:00 al 18 ottobre 2018 ore 19:00

Guardare al futuro: giovani, istruzione e mobilità

Questo evento è collegato alle sezioni: Conferenze

Settimana della Sociologia

Nell'ambito della Settimana della Sociologia che si svolgerà dal 12 al 20 ottobre in tutta Italia, è stato organizzato alla MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari, un incontro sul tema: “Guardare al futuro: giovani, istruzione e mobilità”.

Interverrà all'appuntamento Yuri Marcialis, Assessore alla Pubblica Istruzione, Sport e Politiche Giovanili del Comune di Cagliari, che si confronterà sull'argomento dell'incontro con Giuliana Mandich del Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni Università di Cagliari, Luciana Quattrociocchi, Dirigente di ricerca ISTAT, Marco Pitzalis del Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni Università di Cagliari e CIRD e Luisa Zedda dell'Associazione TDM 2000. Durante i lavori, verrà trasmessa la video pillola di Valentina Cuzzocrea dell'Università di Cagliari e Senior Research Fellow del Dipartimento di Sociologia dell'Università di Vienna. A moderare gli interventi sarà la giornalista Flavia Corda.

La Settimana della Sociologia è proposta e organizzata dalla Conferenza Nazionale dei Direttori Direttori e dei Responsabili delle strutture didattiche di area sociologica, insieme alle Associazioni Scientifiche dei Sociologi (AIS e SiSEC).

Cartina della città
  • Mediateca del Mediterraneo - Ex Mercato Civico

    Via Mameli, 164 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.