Eventi

dal 6 gennaio 2020 ore 18:00 al 6 gennaio 2020 ore 22:30

Gente della pianura. Ballate, storie e leggende campidanesi

Questo evento è collegato alle sezioni: Teatro

Teatrexma-Tutto il mondo è teatro

Venti titoli distribuiti in sette mesi dal 25 ottobre 2019 al 10 maggio 2020 per un totale di 23 repliche, oltre a due eventi straordinari. Questi i numeri principali della terza edizione di TeatrExma, la stagione teatrale organizzata dal Teatro dallarmadio con la direzione artistica di Fabio Marceddu anima, con Antonello Murgia, della compagnia cagliaritana.
 
Lunedì 6 gennaio sono previste due repliche (ore 18 ed ore 21) per la prima nazionale di Gente della pianura. Ballate, storie e leggende campidanesi di e con Flavio Soriga e Renzo Cugis (noto Enzo). Voce, chitarra, cori e murrungiusu.
 
A che età hai iniziato a sentirti italiano? Forse ai mondiali dell’82. Ma a sentirti campidanese, si inizia da subito. Dalla prima anguilla arrosto, dal primo sorso di Ichnusa, dalla prima rissa Capoterra-Uta. Eppure si vogliono bene, utesi e capoterresi. O almeno possono sopportarsi abbastanza da condividere un palco per 50 minuti.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.