Eventi

dal 13 ottobre 2018 ore 18:30 al 2 novembre 2018 ore 21:00

Gap

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

Prima mostra in Sardegna dell'artista Lucio Pozzi

Il 13 ottobre 2018, Lo spazio E_EMME presenta GAP, la prima mostra in Sardegna dell’artista Lucio Pozzi.

Pozzi, nato a Milano nel 1935 e naturalizzato Americano, ha trascorso una lunga vita a cavallo fra l’Italia e gli USA esponendo le sue opere e insegnando negli istituti d’arte Europei e Americani.

Come l’artista Francis Picabia e lo scrittore Fernando Pessoa prima di lui, Pozzi cerca l’arte nel continuo cambiamento, traversando e a volte riciclando senza fine tecniche e significati.

GAP si articola su due linee parallele: da un lato si trovano dodici piccoli quadri della serie Diffraction/Diffrazioni e dall’altro una nuova installazione intitolata Fortuna.

I quadri sono pitture acriliche molto colorate nelle quali due strisce di colore non si incontrano mai. L’installazione ha dei disegni in bianco e nero apposti su due lastroni di legno dipinti in giallo che sono appoggiati su foto digitali alte 3,20 metri. In polemica con quello che chiama il virus della spiegazionite, Pozzi non spiega le sue opere e desidera stimolare gli spettatori a ricreare l’opera nella loro mente come desiderano.

 

 

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.