Eventi

dal 12 dicembre 2018 ore 21:00 al 12 dicembre 2018 ore 23:00

Festival del cinema spagnolo

Questo evento è collegato alle sezioni: Cinema

La educación del Rey

I mercoledì a Cagliari parlano spagnolo!

Il Festival del cinema spagnolo, fondato 10 anni fa da EXIT med!a, è una manifestazione itinerante che fin dai suoi inizi promuove in tutta la penisola il cinema di qualità spagnolo e latinoamericano, con l’obiettivo di creare ponti con l’Italia, nell'ottica di una reciproca condivisione che alimenti lo scambio e le possibili coproduzioni.

Organizzato da EXIT MEDIA distribuzione, in collaborazione con l’Ambasciata di Spagna in Italia, Acción Cultural Española, AC/E, Sardegna Film Commission, l'Instituto Cervantes Roma, Spain.info, Fondazione CON IL SUD Acción Cultural Española, AC/E.

Con il patrocinio di, RAS - Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Cagliari Pagina Istituzionale e Rai Movie.

Mercoledì 12 Dicembre

LA EDUCACIÓN DEL REY

di Santiago Esteves – Argentina 2017 – 95’

con Germán de Silva, Jorge Prado, Mario Jara, Matías Encinas, Esteban Lamothe

Qualcosa va storto la notte del primo colpo di Reynaldo, alias “el Rey” (il Re), un giovane introdotto dal fratello nella Mala di Mendoza. I complici vengono catturati, lui con la refurtiva in tasca riesce a scappare sui tetti. Nella fuga cade nel giardino di Vargas (Germán de Silva, già apprezzato in Relatos salvajes e El estudiante), una guardia giurata in pensione, che lo ammanetta ma istintivamente gli dà riparo. Premio Cine en Construcción a San Sebastián 2017, il film ha i toni epici del western e la snellezza del thriller. In Argentina è nata una stella.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.