Eventi

dal 28 novembre 2018 ore 21:00 al 28 novembre 2018 ore 23:00

Festival del cinema spagnolo

Questo evento è collegato alle sezioni: Cinema

El autor

I mercoledì a Cagliari parlano spagnolo!

Il Festival del cinema spagnolo, fondato 10 anni fa da EXIT med!a, è una manifestazione itinerante che fin dai suoi inizi promuove in tutta la penisola il cinema di qualità spagnolo e latinoamericano, con l’obiettivo di creare ponti con l’Italia, nell'ottica di una reciproca condivisione che alimenti lo scambio e le possibili coproduzioni.

Organizzato da EXIT MEDIA distribuzione, in collaborazione con l’Ambasciata di Spagna in Italia, Acción Cultural Española, AC/E, Sardegna Film Commission, l'Instituto Cervantes Roma, Spain.info, Fondazione CON IL SUD Acción Cultural Española, AC/E.

Con il patrocinio di, RAS - Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Cagliari Pagina Istituzionale e Rai Movie.

 

Mercoledì 28 Novembre

EL AUTOR

di Manuel Martín-Cuenca

Spagna/Messico 2017 – 110’

con Javier Gutiérrez, Antonio de la Torre, Adelfa Calvo, María León, Adriana Paz

Gutiérrez incarna Álvaro, un povero disgraziato, impiegato di studio notarile, che sogna di diventare uno scrittore, ma uno scrittore serio, profondo e applaudito dalla critica: che i posteri lo ricordino come qualcuno che ha creato un’opera letteraria unica e irripetibile. Per questo, frequenta da anni seminari e conferenze di scrittura creativa, come quelle impartite dal professor Juan (Antonio de la Torre), che però in lui non vede traccia di talento: per Álvaro non c’è futuro. E le cose si fanno complicate, per di più, quando alla moglie Amanda (María León) cominciano a piovere riconoscimenti dopo la pubblicazione del suo romanzo rosa, divenuto immediatamente un best-seller. Inevitabile la crisi professionale, esistenziale e di coppia.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.