Eventi

dal 20 dicembre 2017 ore 21:00 al 20 dicembre 2017 ore 22:30

Festival del cinema spagnolo

Questo evento è collegato alle sezioni: Cinema

El olivo

 

Il Festival del Cinema Spagnolo, fondato 10 anni fa da EXIT MEDIA distribuzione, torna a Cagliari con una selezione dei film più amati e premiati della stagione cinematografica spagnola.

I titoli riflettono al meglio modelli produttivi differenti tra loro ma uniti da un preciso filo rosso, fatto di libertà espressiva al servizio della storia, spaziando dalla commedia al noir, passando per il road movie e il musical.

Dopo aver celebrato a Roma la sua decima edizione, il Festival si trasforma come sempre in una manifestazione itinerante, arrivando così al Cinema Odissea, tutti i mercoledì, dal 22 novembre al 20 dicembre.

 

Mercoledì 20 Dicembre

El olivo

Dalla penna di Paul Laverty (sceneggiatore di Ken Loach) nasce la storia di Alma, una ragazza che decide di andare a riprendersi l’albero difamiglia, anche se ora è di proprietà e simbolo di una multinazionale tedesca. Entusiasmante omaggio al Don Chisciotte, Anna Castillo (Premio Goya 2017 come Miglior Attrice esordiente) regalaanima e cuore a uno dei personaggi femminili più appassionanti dell’ultimo cinema europeo.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.