Eventi

dal 21 ottobre 2017 ore 19:00 al 22 ottobre 2017 ore 19:30

Family affair

Questo evento è collegato alle sezioni: Teatro

Di ZimmerFrei, con i membri di sei famiglie di Cagliari e dintorni.

Regia e video: Anna de Manincor

suono: Massimo Carozzi

assistente alla regia: Gaia Raffiotta

produzione: Sardegna Teatro

coproduzione: ZimmerFrei e Network Open Latitudes con il supporto del Programma Cultura dell’Unione Europea

 

Family Affair | Cagliari : intermittenze è la terza tappa italiana di un progetto di teatro documentario e partecipativo che dura da più di due anni e che ha già coinvolto nove città d’Europa (Lille, Valenciennes, Gand, Losanna, Torres Novas, Budapest, Varsavia, Milano, Forlì). Una serie europea che ritrae in modo originale lo “stato dell’arte” della famiglia contemporanea, adottando ogni volta un punto di vista diverso: essere figli, essere padri single, la differenza tra la maternità e maternage, essere come fratelli, la famiglie allargate, gli artisti e le loro famiglie, il legame tra le generazioni, le provenienze e l’eredità.

Nell’episodio sardo il collettivo ZimmerFrei lavorerà su storie di persone e di oggetti che raccontano di intermittenze, avvicinamenti e lontananze, scomposizioni e ricomposizioni, trasferimenti, viaggi, cambi di rotta, peregrinazioni, fughe, partenze e ritorni e altrettante storie di radicamento, assestamento, inclusione, adozione di un luogo che ora si può chiamare casa, per scelta o per caso.

La restituzione di questa ricerca è un archivio vivente, un documentario live che nei racconti dei vari componenti delle famiglie trova una sorgente di epos contemporaneo.

ZimmerFrei (Bologna/Bruxelles) è un collettivo artistico formato Anna de Manincor, Massimo Carozzi e Anna Rispoli. Le sue attività spaziano dalle opere d’arte visiva ai film documentari, dalle installazioni sonore alle performance teatrali e ai progetti di arte pubblica.

Cartina della città
  • Teatro Massimo e Minimax

    Via De Magistris, 12 - angolo Viale Trento - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.