Eventi

dal 1 maggio 2017 ore 09:00 al 31 maggio 2017 ore 20:00

European Cycling Challenge

Questo evento è collegato alle sezioni: Manifestazioni sportive

Competizione Europea di ciclismo urbano

Anche quest’anno Cagliari parteciperà all’European Cycling Challenge, la competizione europea di ciclismo urbano che si terrà dal 1 al 31 maggio. La gara, giunta alla quinta edizione, consiste in una vera e propria sfida tra ‘squadre’ , ognuna delle quali rappresenterà la propria città in Europa. L’obbiettivo è promuovere la mobilità alternativa e sostenibile.

Scaricando sul proprio cellulare l’applicazione ufficiale, ogni singolo partecipante dovrà semplicemente attivarla prima di mettersi in sella alla bici, in modo da poter registrare il chilometraggio percorso, che verrà man mano aggiornato sul sito della manifestazione ( http://www.cyclingchallenge.eu/it/ ) .

Sarà possibile inoltre consultare la classifica in tempo reale in qualsiasi momento. Il totale dei chilometri percorsi dal singolo ciclista si aggiungerà a quello dell’intera squadra cittadina, contribuendo così ad aumentare le possibilità di vittoria. Potranno partecipare tutti i cittadini che lo vorranno, registrandosi sul sito.

Sebbene si tratti della quarta volta che Cagliari prende parte alla gara, la novità dell’edizione 2017 è la partecipazione in qualità di Città Metropolitana: Monserrato, Selargius, Quartucciu e Quartu Sant’Elena, infatti, gareggeranno insieme al capoluogo come un’unica squadra.

 

Cartina della città
  • Comune di Cagliari

    Via Roma, 145 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.