Eventi

dal 30 aprile 2017 ore 09:30 al 30 aprile 2017 ore 18:30

Escursione fotografica alla Sella del Diavolo con Yallers Sardegna

Questo evento è collegato alle sezioni: Visite guidate

Passeggiata fotografica gratuita sulla Sella del Diavolo.

Tra città e costa, tra mare e terra si estende a Cagliari “La Sella del Diavolo“, uno dei simboli del capoluogo sardo.

L’origine del nome deriva da una leggenda secondo la quale i diavoli, ammaliati dalla bellezza del Golfo di Cagliari, cercarono di impossessarsene. Dio mandò i suoi angeli prediletti, guidati dall’Arcangelo Michele, per scacciare Lucifero e i suoi adepti. La leggenda vuole che Lucifero, in fuga, disarcionato da cavallo, perse la sua sella che si posò sulle acque del golfo e che, pietrificandosi, diede origine al promontorio.

 

Il 30 aprile 2017 il nostro team, con il patrocinio del Comune di Cagliari, vi porterà in questo luogo unico da valorizzare e riscoprire durante una passeggiata fotografica gratuita e con una panoramica straordinaria.

Armati di macchine fotografiche e smartphone, saremo “in Sella” a camminare, vivere e documentare questa escursione.

L’appuntamento è alle ore 9:30 presso il piazzale di Calamosca, dove ci sarà la registrazione dei partecipanti e si inizierà l’escursione. Il team Yallers Sardegna illustrerà le caratteristiche del posto e sarà a disposizione per consigliare ai partecipanti le tecniche fotografiche e le angolazioni più adatte.

 

Vista da Sella del Diavolo

La lunghezza del tragitto è di circa 3 chilometri tra andata e ritorno, per una durata totale di 3 ore e mezza, soste fotografiche incluse. L’evento è aperto a tutti, in quanto composto da un sentiero sterrato di bassa pendenza dove, oltre a munirsi di scarpe comode, possibilmente da trekking, non sono richieste particolari precauzioni.

Alle ore 12.30 sosteremo per il pranzo al sacco, consigliamo quindi di portarsi dietro del cibo per condividere insieme questo momento di riposo.

Alle ore 15,30, per chi vorrà proseguire con noi, andremo alla scoperta del Quartiere Castello immersi nel centro storico di Cagliari dove passeggeremo per le vie antiche, fotografando il percorso. La sosta più duratura avverrà in corrispondenza del Cafè Libarium e della bellissima vista del Bastione Santa Croce.

 

Questo photowalk sarà oggetto di un contest fotografico. Potranno partecipare tutti coloro che si sono iscritti e hanno preso parte all’evento, postando le proprie foto sui relativi canali Social Facebook o Instagram entro e non oltre il 14 maggio 2017 a mezzanotte con l’hahstag #selladeldiavoloyallers.

Verranno premiati i primi 3 classificati che avranno saputo rappresentare al meglio la bellezza di questo particolare promontorio. Il 1° classificato riceverà la maglietta Yallers ufficiale, un’intervista sul nostro sito, la pubblicazione della foto sulla pagina Instagram Yallers World e Yallers Sardegna.

Le foto del 2° e 3° classificato saranno pubblicate sul profilo Instagram di Yallers Sardegna.

A raccontare con noi l’evento ci sarà anche la maggior testata giornalistica sarda, l’Unione Sarda, che parlerà dell’evento e condividerà i contenuti da noi pubblicati sui suoi canali social.

 

Il presente concorso non è assoggettabile alla disciplina del D.P.R. n. 430/2001 in quanto non costituisce una manifestazione a premio di carattere commerciale.

Cartina della città
  • Sella del Diavolo

    Accesso dalla località Cala Mosca, - Viale Calamosca - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.