Eventi

dal 18 ottobre 2018 ore 19:00 al 18 ottobre 2018 ore 20:30

Entula 2018

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo, Presentazioni libri

VI° Edizione

Quello appena cominciato sarà un mese ricchissimo di appuntamenti per, il festival letterario diffuso organizzato dall'associazione Lìiberos. Dal 4 ottobre i tour di nove scrittori - Michela Murgia, Edoardo Albinati, Paolo Di Paolo, Marcello Fois, Cristina Caboni, Carla Fiorentino, Max Lobe, Carlo Marconi e Giancarlo Biffi - si incroceranno per dare vita a un calendario quasi quotidiano di presentazioni che toccherà la Sardegna da Sud a Nord. Nel cartellone del festival, alcune anteprime assolute e attesi ritorni.
 

Giovedì 18 Ottobre

Cristina Caboni – La stanza della Tessitrice (Garzanti)

Teatro Massimo, ore 19.00

Cristina Caboni, scrittrice di San Sperate amata e tradotta in tutto il mondo, sarà a Cagliari giovedì 18 ottobre con il suo nuovo romanzo La stanza della tessitrice (Garzanti).Proprio nell'ambito di Éntula lo racconta per la prima volta ai lettori. Dopo le gemelle Donati e il loro giardino, e Sofia Bauer e Clarice Von Harmel che rilegavano i libri, protagoniste Caterina Frau e Camilla Sampietro. Bellagio, Parigi, Milano e Como sono le città dove si svolge la storia. Tutto nasce da un piccolo paese della Sardegna, in cui una misteriosa donna venuta da mare, ha trasmesso a una bambina, Caterina, un'antica sapienza. Camilla invece è una giovane stilista moderna e dinamica, di grande sensibilità e ingegno. Gli abiti che disegna e cuce sono speciali, possiedono qualcosa di unico.

Cartina della città
  • Teatro Massimo e Minimax

    Via De Magistris, 12 - angolo Viale Trento - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.