Eventi

dal 8 maggio 2018 ore 18:00 al 8 maggio 2018 ore 19:30

Emanuele Delucchi (pianoforte)

Questo evento è collegato alle sezioni: Rassegne musicali

Da Scarlatti al Terzo Millennio -Stagione Concertistica 2018.

Viaggio tra i capolavori della storia della musica, dalle meraviglie barocche ai classici e romantici accenti tra suggestioni impressionistiche fino alle sonorità contemporanee con la Stagione Concertistica 2018 degli Amici della Musica di Cagliari: in cartellone 18 appuntamenti - tra virtuosistici assoli, intriganti duetti e dialoghi tra "il Solista e l'Orchestra" - da marzo a dicembre all'Auditorium del Conservatorio di Musica "G.Pierluigi da Palestrina" e all'ex Manifattura Tabacchi e in altri spazi nel capoluogo e nell'Isola.

 

All'Auditorium del Conservatorio, un altro brillante interprete dello strumento a tastiera - Emanuele Delucchi, eseguirà le Sonate K 132 in Do maggiore (Cantabile), K 125 in Sol maggiore (Vivo) e K 119 in Re maggiore (Allegro) di Domenico Scarlatti e i vertiginosi 12 Studien über die Etüden von Fryderyk Chopin di Leopold Godowski. Un seducente gioco di accostamenti e contrasti – dall'Allegro dello Studio 44 da op.25 n.9 e l'Allegro con fuoco dello Studio 45 da op 25 n.10, al cangiante Lento-Allegro con brio dello Studio 46 da op 25 n.11 per culminare attraverso cambi di tempo e tonalità nell'Allegro sostenuto e cantabile dello Studio 42 da op 25 n.8 per mettere in luce la ricca tavolozza sonora del pianoforte. Finale beethoveniano con la Sonata op. 106 “Hammerklavier” (nei tempi Allegro, Scherzo, Adagio sostenuto, Largo – allegro (fuga).

Cartina della città
  • Auditorium del Conservatorio

    Piazza Ennio Porrino, 1 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.