Eventi

dal 22 settembre 2018 ore 19:00 al 28 ottobre 2018 ore 17:00

Elegia

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

Mostra di Lea Gramsdorff e Simone Dulcis negli spazi della Cripta di Santa Restituta.

La Cripta, uno dei luoghi della memoria più suggestivi della città, eccezionalmente “prestata” all’arte durante tutta questa lunga stagione estiva, chiude con questo appuntamento il ricco calendario della rassegna Monumenti & Stelle proposta dall’Associazione Orientare, all’interno del progetto Culture LAB, in collaborazione con le Soprintendenze, il Comune di Cagliari e la Parrocchia di Sant’Anna, che ha interessato con musica, arte, danza, degustazioni oltre alla Cripta anche l’Anfiteatro Romano di Cagliari e la Villa di Tigellio.

Elegia, visitabile dal 23 settembre al 28 ottobre negli orari di apertura della Cripta di Santa Restituta (10.00 - 19.00 fino al 30 Settembre; 9.00 - 17.00 dall'1 fino al 28 Ottobre), è un lavoro a quattro mani degli artisti Lea Gramsdorff e Simone Dulcis che affrontano con 10 installazioni site-specific, che si snodano lungo tutto il percorso della cripta, temi importanti quali la memoria, la guerra e la storia stessa del luogo che ospita questo dialogo artistico.

L’opera Monumento alle lacrime, per motivi di conservazione sarà visibile al pubblico solo durante il vernissage e di nuovo presso lo Spazio (In)visibile al quartiere della Marina, dal 12 al 14 ottobre in occasione della Giornata del Contemporaneo – AMACI, dalle 19 alle 21.

Cartina della città
  • Cripta di Santa Restituta

    Via Sant'Efisio, 14 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.