Eventi

dal 17 agosto 2018 ore 20:00 al 18 agosto 2018 ore 23:30

E-state in corso: Gusta, scopri, vivi il Corso

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo

Mobilità Sostenibile

Una passeggiata tra i meravigliosi scorci del centro cittadino, stretti tra balconi in ferro battuto e gli intonaci colorati, in quel variegato intreccio di stili e epoche storiche che è il Corso Vittorio Emanuele II. Tra mostre e esposizioni di creativo ingegno, si arriva fino in piazza Yenne dove la vista finalmente si riapre e gli imponenti bastioni chiudono la quinta teatrale.

Dall'8 giugno fino al 25 agosto, per una dozzina di fine settimana, si alterneranno eventi diversi che vedranno coinvolti l’Amministrazione, i commercianti e i cittadini, ma anche i visitatori e i turisti: i primi come organizzatori e sostenitori della manifestazione; i secondi come fruitori. Installazioni artistiche e sonore, spettacoli teatrali, giochi, elementi interattivi e degustazioni. Inoltre sarà allestito anche il mercatino creativo con espositori da tutta la Sardegna. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti, grandi e piccoli.

Il filo conduttore della programmazione è l'esperienza e la scoperta del tradizionale e della nostra cultura enogastronomica. Un intensa collaborazione tra associati e operatori darà vita a 3 fitti mesi di programmazione. Ogni settimana, oltre a un evento diverso, organizzato in collaborazione con diversi operatori del territorio, sarà allestito anche il mercatino creativo con espositori da tutta la Sardegna.

 

17-18 agosto

Mobilità Sostenibile: Best Practice e innovazione sulla mobilità in città.

 

Cartina della città
  • Corso Vittorio Emanuele II

    Corso Vittorio Emanuele II, - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.