Eventi

dal 20 ottobre 2017 ore 16:30 al 31 maggio 2018 ore 20:30

Cuori di panna smontata

Questo evento è collegato alle sezioni: Danza, Eventi culturali e di spettacolo, Laboratori, Teatro

Corso di teatro per ragazzi

Il corso si concentra sulla ricerca e lo studio di linguaggi innovativi e sullo sviluppo di nuove tematiche, facendo propri i termini inglesi di “open content” e “open source”, cercando cioè una metodologia collettiva di elaborazione e di stimolazione del percorso creativo. 
Questa metodologia ha portato negli anni a intraprendere strade di lavoro sempre diverse. A periodi dedicati allo studio e alla ricerca, sono costantemente alternati momenti di confronto con il pubblico, nell’ambito di rassegne e manifestazioni di rilevanza regionale e nazionale.

IL LABORATORIO


Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli elementi fondamentali della pratica dell’attore. lI gruppo di lavoro sarà impegnato in un percorso formativo che prevede l’utilizzo delle tecniche del lavoro dell’attore (improvvisazione, uso dello spazio, della voce, elementi di costruzione del personaggio), scrittura collettiva, composizione scenica, ritmica e sonorità, studio delle scene e del percorso drammaturgico, costruzione e utilizzo delle scenografie, luci e musica.
Il corso si conclude con un esito scenico, aperto al pubblico all’interno delle manifestazioni organizzate dalla compagnia. 
Le lezioni iniziano ad Ottobre di ogni anno.

Cartina della città
  • Teatro La Vetreria

    Italia, 63 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.