Eventi

dal 24 giugno 2017 ore 10:00 al 2 luglio 2017 ore 19:00

Corso di Tecniche di Counseling

Questo evento è collegato alle sezioni: Laboratori

Un corso per imparare tutti gli strumenti di base necessari per operare in contesti quali la relazione di aiuto e la crescita personale.

Il corso di Counseling Breve e Strategico ti aiuta a diventare un professionista nella "relazione d'aiuto", in contesti aziendali ed educativi.

Essere d'aiuto agli altri è una caratteristica che ogni persona può sviluppare e migliorare attraverso una metodologia che prevede tecniche specifiche di relazione e comunicazione, che trasmetteranno fiducia e stima. Questo ti porterà ad una migliore resa nel tuo rapporto con gli altri, che siano i tuoi clienti, alunni o dipendenti.

 

Chi è e cosa fa il counselor?

Il counselor è un professionista nella comunicazione, affianca il cliente nella sua vita personale e nell'attività lavorativa, fornendogli supporto sia nello svolgimento delle attività personali che professionali quotidiane.

 

Quali sono i vantaggi di questo corso?

Con questo corso imparerai le tecniche specifiche di intervento ed un modello chiaro che ti guiderà nel tuo lavoro, saprai cosa fare e come agire in ogni momento del tuo percorso davanti al tuo cliente.

Questo corso ti dà competenze concrete in un tempo brevissimo mettendoti in condizione di lavorare da subito! Durante il corso riceverai infatti tutte le informazioni e chiare indicazioni per completare, avviare e formalizzare la tua professione di Counselor.

 

A chi è adatto?

A chi vuole avviarsi alla professione di counselor.

A chi desidera imparare le Tecniche per migliorare la qualità delle relazioni personali e professionali.

A psicologi, naturopati, assistenti sociali, infermieri, animatori, consulenti, manager, insegnanti, allenatori sportivi, operatori sociosanitari e a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza delle tecniche mentali e corporee nella relazione d'aiuto con i clienti.

Il corso è rivolto a chi ha già seguito un percorso formativo e/o studi attinenti, e a chi vuole completare i propri studi imparando nuove tecniche per acquisire nuove competenze e conoscenze in materia. E' assolutamente necessario avere già conoscenze di PNL.

 

Che cosa imparerai?

Con il Corso di Tecniche di Counseling avrai tutti gli strumenti di base, necessari per operare in contesti quali la relazione d’aiuto e la crescita personale. Imparerai a condurre ciascun incontro a partire dalla prima telefonata, in modo preciso, secondo un protocollo efficace e facile da apprendere per chiunque.

Cartina della città
  • CFS Sardegna

    Via Molise, 6 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.