Eventi

dal 19 novembre 2020 ore 00:00 al 17 dicembre 2020 ore 00:00

Contact Zone

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

Arte e comunicazione secondo Federico Clapis

L’EXMA lancia un nuovo ambizioso progetto incentrato sul lavoro di Federico Clapis, artista poliedrico e spiazzante comunicatore. 
 
Clapis, dopo il grande successo raggiunto come creatore di video virali, ha scelto il potenziale dei canali online per raccontare e condividere la sua ricerca artistica.
 
Contact Zone è il nome del progetto ma è anche emblema della ricerca che tutti compiono, ora più che mai. Qual è e che forma ha la nostra zona di contatto?
 
Le opere di Clapis ci invitano ad osservare senza retorica i cambiamenti che riguardano il nostro modo di percepire il mondo e vivere il nostro rapporto con gli altri.
 
È una mostra fisica, la cui apertura è prevista per il 16 dicembre ma è anche, a partire da oggi, una mostra online, ricca di contenuti concepiti per essere fruiti sul web.
 
Conosceremo Federico e le sue opere, lo seguiremo nel suo lavoro di creatore di mondi, in giro per il mondo, con destinazione Cagliari. Attraverso i canali social, il pubblico dell’EXMA potrà interagire e collaborare con lui, partecipando agli sviluppi del progetto.
 
“Contact Zone. Arte e comunicazione secondo Federico Clapis” è curato da Simona Campus, in collaborazione con Evina Banci e Antonio Manca.
 

Cartina della città
  • EXMA - Exhibiting and Moving Arts

    Via San Lucifero, 71 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.