Eventi

dal 31 ottobre 2020 ore 22:00 al 31 ottobre 2020 ore 23:30

Claudia Aru Trio

Questo evento è collegato alle sezioni: Concerti

Is Animeddas

Spettacolo speciale dedicato a " is Animeddas" , l'Halloween sardo
 
Line up
Claudia Aru: voce
Simo Soro: violino
Fabrizio Lai : chitarra
 
Bio
Claudia Aru
Vive una intensa esperienza a New York e Barcellona, in seguito si trasferirsce a Roma dove frequenta un master sull’organizzazione di eventi culturali all’Università “La Sapienza” e, parallelamente, studia ancora canto e gestisce diverse jam session della capitale.
Torna in Sardegna e da vita a svariate collaborazioni musicali con artisti sardi di spicco, per poi arrivare alla realizzazione del suo primo lavoro discografico da solista dal titolo “Aici” a cui seguirà “A Giru , a Giru”,  “Momoti” e " ARU" 
Approfondisce lo studio del canto fino al conseguimento del master di alto perfezionamento con la vocal coach americana Cheryl Porter che la inserisce nell'elenco dei suoi allievi illustri. 
 
Con una intensa attività concertistica in Sardegna e in Italia, Claudia ha portato il suo progetto in diverse capitali europee e a novembre 2016 a Osaka in Giappone per l’Istituto italiano di Cultura , nel novembre 2017 presso l’istituto di cultura di Pechino e Shangai, nel 2018 a Bangalore in India e nel gennaio 2020 a Lima, Perù. 
E' Laureata al DAMS di Bologna e al in canto Jazz al Conservatorio di Cagliari.
Nel 2020 é stata in Niger insieme a Simone Soro per un progetto di scambio culturale e supporto psicosociale nel campo di profughi salvati dalla Libia di Hamdallaye 
 

Cartina della città
  • BFlat

    Via del Pozzetto, 9 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.