Eventi

dal 1 luglio 2021 ore 21:00 al 1 luglio 2021 ore 23:00

Classicalparco 2021

Questo evento è collegato alle sezioni: Concerti

Concerto sinfonico

Nuovo appuntamento con Classicalparco, l'attività musicale estiva del Teatro Lirico di Cagliari che comprende lirica, concerti e danza e che, come la scorsa estate, si tiene nella nuova Arena all'aperto del Parco della Musica di Cagliari (piazza Amedeo Nazzari).
 
La rassegna propone 19 serate di spettacolo (fino al 14 agosto), per 7 distinti programmi musicali, replicati nei tre giorni successivi (per l'operetta, l'opera e il balletto) e il giorno successivo (per i concerti, tranne quello del 1° luglio), con inizio sempre alle 21:00, e vede in primo piano l'Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari, quest'ultimo diretto da Giovanni Andreoli, impegnati in programmi di assoluta rilevanza.
 
L'Arena all'aperto del Parco della Musica, inaugurata nell'estate 2020, è una struttura temporanea per spettacoli, situata nella piazza Amedeo Nazzari tra il Teatro Lirico e il Conservatorio di Musica, ideata e realizzata dalla Fondazione Teatro Lirico di Cagliari. Lo spazio ospita 700 posti, tutti numerati e con distanziamento interpersonale di 1 metro.
 
La nuova serata prevede un'unica e davvero straordinaria pagina di musica sinfonica con il ritorno sul podio cagliaritano di Corrado Rovaris (Bergamo, 1969), talentuosa bacchetta sia nel repertorio lirico (al Teatro Lirico di Cagliari diresse Il Barbiere di Siviglia nel 1999) sia in quello concertistico, che presenta due popolarissime sinfonie, due veri e propri capolavori musicali assoluti: la Quarta di Mendelssohn-Bartholdy e la Quinta di Beethoven.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.