Eventi

dal 5 dicembre 2019 ore 21:00 al 15 dicembre 2019 ore 22:00

Circo Side

Questo evento è collegato alle sezioni: Spettacoli

Laerte

L'Associazione cagliaritana Circo Mano a Mano in collaborazione con l'Associazione Side presentano un nuovo progetto di circo contemporaneo. Dopo lo strepitoso successo della compagnia CiRcO PaNiKo lo scorso anno, che con i suoi consueti "sold-out" ha inaugurato l'era del circo contemporaneo sotto tendone a Cagliari, ecco quest'anno una nuova edizione del "Circo Invernale". 
La sfida è colta dal Side Kunst Cirque, invitato dall'associazione Circo Mano a Mano già conosciuta ed apprezzata nel territorio per l'applaudita manifestazione SA RUGA .
Un collettivo d'artisti internazionali pianterà all'ingresso Parco Di Molentargius il proprio elegante tendone per restituire ai cittadini ancora una volta la magia del circo contemporaneo. Gli artisti producono spettacoli presentati con  la formula "offerta libera" togliendo cosi qualsiasi barriera all'ingresso. Certi del loro lavoro e della loro arte le compagnie in autoproduzione si affidano alle possibilità di ciascun spettatore.
 
Il Circo Side, reduce da una tournée europea, approda a Cagliari con l'apprezzato spettacolo Laerte
Ma cos'è Laerte?
 
Mentre i bastimenti con i loro carichi di uomini e cose sfidano il mare, miraggi, tempeste e balene agitano le notti di alcuni personaggi in un porto. Nell'attesa che si crea per salpare, sogni e incubi come arpioni trafiggono i loro pensieri che si trasformano in salti, prodezze, giochi perigliosi per ingannare il tempo. Laerte omaggia il mare, alle sue maestose onde che decidono quali destini scompigliare.
 
Di e con Philine Dahlmann, Edoardo Demontis, Giacomo Martini, Salvatore Frasca
Tecnica Luci, Audio e macchinismo: Rose Opdenhopff 
Scenografie e costumi My!Laika in collaborazione con Eleonora Spezi
Luci My!Laika in collaborazione con Meuwen.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.