Eventi

dal 15 febbraio 2020 ore 20:30 al 16 febbraio 2020 ore 19:30

Carmina Burana

Questo evento è collegato alle sezioni: Danza, Teatro

Stagione di Danza 2019-2020 organizzata dal CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna

Si alza il sipario sulla Stagione di Danza 2019-2020 organizzata dal CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna tra classici capolavori e originali creazioni di coreografi contemporanei, romantiche fiabe sulle punte e esplosive e avvincenti geometrie di corpi in movimento. Nove titoli in cartellone da gennaio a aprile sui palcoscenici dell'Isola con le stelle della danza, dall'étoile Luciana Savignano a Anbeta Toromani e Alessandro Macario, Nuria Salado Fustè con Alice Leoncini, Alessandro De Ceglia e Matias Iaconianni per (ri)scoprire i più celebri balletti e gli immaginifici racconti per quadri firmati da artisti come Amedeo Amodio, Luigi Martelletta, Jean Claude Gallotta, Claude Brumachon, Milena Zullo, Jiři Bubenicek, Fredy Franzutti, Marco Batti e Anthony Heinl.
 
La sensualità e la forza evocativa dei “Carmina Burana”, sabato 15 febbraio alle 20.30 (turno A) e domenica 16 febbraio alle 18 (turno B) all'Auditorium del Conservatorio di Cagliari nella versione del Ballet du Grand Théâtre de Genève, con le coreografie di Claude Brumachon sulle note della celebre Cantata di Carl Orff. Un'ammaliante partitura per corpi in movimento sul ritmo incalzante e le suggestioni della musica per l'affresco di un'umanità «sull’orlo del precipizio», nella creazione originale ispirata alla materia incandescente e poetica di «un maremoto... un ipotetico Inferno di Dante» ancor oggi di sorprendente attualità, con la cifra del coreografo francese, uno stile che «parte dal corpo, per il corpo con il corpo» con una ricerca sulle varie forme e linguaggi della danza come “arte vivente”.

Cartina della città
  • Auditorium del Conservatorio

    Piazza Ennio Porrino, 1 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.