Eventi

dal 14 settembre 2019 ore 09:00 al 22 settembre 2019 ore 23:00

Campionati Italiani di tennis

Questo evento è collegato alle sezioni: Manifestazioni sportive

Campionati Italiani Individuali di 2° Categoria Maschili e Femminili
Tornano a Cagliari i campionati italiani di seconda categoria di tennis, la manifestazione individuale nazionale più importante da quando non si disputano più i campionati di prima.
 
La novità principale, rispetto allo scorso anno, è che l'appuntamento sarà doppio. In programma non solo il torneo maschile come nell'edizione 2018: sui campi di Monte Urpinu, dal 14 al 22 settembre, arriva anche il torneo femminile.
 
Al Tennis Club Cagliari i migliori seconda categoria italiani si daranno battaglia per la conquista dei titoli individuali e di doppio. Ricco il montepremi complessivo: in palio 23.000 euro. Record di iscritti: in campo ci saranno 288 atleti, 183 uomini e 105 donne.
 
In campo maschile con Gianluca Di Nicola, vicecampione italiano, Antonio Campo, Davide Della Tommasina, Nicola Ghedin, Davide Pontoglio. Nutrita e agguerrita la pattuglia dei sardi. Tra le donne la tenacissima Anna Floris, padrona di casa, Alice Balducci, Giulia Crescenzi, Giorgia Marchetti e Barbara Dessolis.

 

Cartina della città
  • Tennis Club Cagliari

    Via Pietro Leo, - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.