Eventi

dal 11 marzo 2018 ore 10:00 al 11 marzo 2018 ore 13:00

Cagliari Solo Women Run

Questo evento è collegato alle sezioni: Manifestazioni sportive

4° edizione

La 4.Cagliari SoloWomenRun, la corsa femminile più solidale d’Italia organizzata da 42K in collaborazione con Apd Miramar, è in programma domenica 11 marzo 2018 nella versione Pink Color Edition su un percorso completamente nuovo e, per la prima volta, tutto cittadino.

Il capoluogo sardo sarà colorato da migliaia di donne, con il tetto massimo fissato a quota 7mila per la prova Open e a 300 per quella Challenge. La grande festa vivrà un momento esaltante anche all’arrivo delle concorrenti quando, da un palco all’insegna di musica e intrattenimenti, verrà più volte dato il via allo speciale color blast, il lancio della polvere rosa fornita a tutte le partecipanti.

Confermata la formula che prevede un percorso Challenge di 10 km con classifica finale e uno Open di 5 km aperto a tutte (da 0 a oltre cent’anni), da affrontare correndo o camminando. Solo alla Open sono ammesse carrozzine a spinta e passeggini. Data la valenza della manifestazione, non sono previste partecipazioni gratuite o agevolazioni ad eccezioni di quelle concesse alle associazioni nel periodo 1/11/17-31/1/18.

Per le iscrizioni, è possibile rivolgersi alle associazioni femminili che avranno acquisito i pettorali per la sola prova Open, mentre dal 1 dicembre sarà attiva l’iscrizione on line sul sito https://solowomenrun.it/cagliari-swr/ per entrambe le prove, Challenge e Open.

Ulteriore novità per il 2018, la SoloWomenrun sarà preceduta sabato 3 marzo da un incontro dibattito sul tema 360 gradi Donna dove saranno affrontate tematiche al femminile che coinvolgeranno associazioni e altre realtà a livello nazionale e locale.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.