Eventi

dal 14 giugno 2019 ore 19:00 al 14 giugno 2019 ore 21:00

Cagliari si racconta

Questo evento è collegato alle sezioni: Presentazioni libri

Presentazione del volume "Archeologia urbana a Cagliari. Scavi in via Caprera 8 (2014-2015)"

E' tutto pronto: comincia il racconto di Cagliari nella stupenda cornice della Villa di Tigellio.
"Cagliari si racconta" è una rassegna che ci accompagnerà da giugno in poi, con un calendario di incontri nei quali sarà la città a parlare di sé, attraverso la voce degli archeologi che l'hanno indagata e che ne hanno riscoperto pezzi di storia. 
"Cagliari si racconta" è un nuovo percorso divulgativo e di condivisione, promosso dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna in collaborazione con l’Associazione Culturale Itzokor Onlus e Beni Culturali Cagliari – Associazione Culturale Orientare.
Venite a scoprire tutti i dettagli alla Villa di Tigellio, in occasione delle Giornate europee dell'Archeologia.
 
In questo primo appuntamento verrà presentato il volume Archeologia urbana a Cagliari. Scavi in via Caprera 8 (2014-2015).
Lo scavo in via Caprera 8, condotto da Anna Luisa Sanna con la direzione scientifica della Soprintendenza ABAP di Cagliari è stata l’occasione per una collaborazione con l’Università di Cagliari – Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali che ne ha curato lo studio e la pubblicazione, con risultati di grande interesse per la conoscenza dell'antica Cagliari.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.