Eventi

dal 7 novembre 2017 ore 16:00 al 12 novembre 2017 ore 13:00

Cagliari FestivalScienza

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo

X Edizione: Scienza Futura

Il Festival, nato con l'obiettivo di promuovere la cultura scientifica e tecnologica, offre al pubblico una gran varietà di attività quali laboratori, mostre, esposizioni, presentazione di libri di divulgazione scientifica, conferenze, reading, animazioni, pièce teatrali, percorsi museali visite guidate.

L’ingresso a tutte le attività è gratuito e libero; un sistema di prenotazione online permette di coordinare le visite dei gruppi scolastici. La manifestazione promuove l’immagine di una terra che si caratterizza sia per l'innovazione, la scienza e la tecnologia, sia per le bellezze naturalistiche e le tradizioni popolari. Con essa si intende perciò valorizzare le risorse culturali e naturali dei territori, offrendo, con aperture straordinarie di musei e collezioni e visite guidate, l’opportunità di esplorare con uno sguardo diverso i borghi e le città in cui si svolgono. Le sedi cagliaritane dell’EXMA e del Ghetto sono di per sé sedi prestigiose e meta di turismo culturale.

Riguardo a musei e collezioni si passa dagli antichi testi scientifici della Biblioteca Universitaria, alle collezioni e musei dei dipartimenti di chimica, fisica, geologia, antropologia e scienza della vita, al radiotelescopio SRT di Pranu Sangunie al Museo dell’Arte contadina di Villa Muscas.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.