Eventi

dal 22 luglio 2018 ore 20:00 al 22 luglio 2018 ore 21:30

Cagliari città dell'occulto

Questo evento è collegato alle sezioni: Visite guidate

Tra esoterismo, superstizione e costume

Che la città di Cagliari costituisse uno dei vertici del “triangolo magico” dello spiritismo italiano non è più fonte di mistero. Con l’avvento dei Savoia e il successivo peso della Sardegna nella causa risorgimentale, Cagliari ha accolto personaggi carismatici accomunati dalla passione per l’esoterismo che qui hanno cercato risposte. Artisti, scienziati, intellettuali e filosofi diventano protagonisti di importanti cambiamenti destinati a dominare la scena politica internazionale, tra luci ed ombre di una società in divenire.

 

Dettagli e caratteristiche tecniche del percorso

 

Il percorso consiste in un itinerario urbano alla scoperta del “lato oscuro” della città di Cagliari, per rivelare fatti e avvenimenti ancora avvolti nel mistero. Il percorso ha una lunghezza di circa 2 km ed è di bassa difficoltà su un terreno a tratti scosceso e dotato di scale e dislivelli. È sconsigliato alle persone con difficoltà motorie o ai diversamente abili. Si consiglia un abbigliamento comodo.

La visita guidata dura circa 1 ora e 30 minuti. Nel rispetto di tutti i partecipanti, è richiesta massima puntualità.

 

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.