Eventi

dal 12 ottobre 2017 ore 23:00 al 14 ottobre 2017 ore 23:30

Bed and Breakfast

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo, Teatro

Di Heike Schmidt.

Ideazione e voce Heike Schmidt

Composizione e violoncello Thilo Thomas Krigar

Drammaturgia Erwin Jans

Scena Christiane Stein

Costumi René Eger / Karolin Pfeffer

 

Bed and Breakfast offre un'alternativa unica agli hotel e agli ostelli. Invece che pernottare in anonime camere di hotel o in pensioni private potrete trascorrere la notte in uno spazio pubblico. Avrete la possibilità di vivere un momento privilegiato: vi addormenterete cullati da una ninna nanna, un fortuna limitata ai primi anni dell'infanzia, quando la mamma o la nonna cantavano una nenia per scacciare la paura del buio e chiedere all'omino del sonno di portare dolci sogni...

Le ninne nanne ci riportano ai nostri primi ricordi, ma sono anche associate alle vecchie tradizioni e all'eredità culturale. Quando si chiede a qualcuno quale sia la sua ninna nanna preferita l'intera macchina della memoria si attiva: chi cantava quando e come? L'idea di questa notte è riportare alla memoria questo meraviglioso, intimo e unico momento dell'infanzia: il momento in cui qualcuno canta solo per te.

Heike Schmidt, cantante di Berlino, e Thilo Thomas Krigar, violoncellista, vagano tra i letti e accompagnano al sonno con delicate nenie, storie della buonanotte e poesie. Ninne nanne di diverse culture, in diverse lingue e con differenti musicalità vi accompagneranno durante la notte in un mondo sospeso tra il sonno e la veglia.

Quando la cantante e il musicista finiranno il loro giro della buonanotte sarete assopiti. E quando vi sveglierete loro saranno lì per cantarvi una canzone del buongiorno e invitarvi ad una colazione in compagnia.

Heike Schmidt (ideatrice/cantante), Thilo Thomas Krigar (violoncellista/compositore) e il drammaturgo Erwin Jans sono tutti attratti dalla notte, dalle favole della buonanotte e dalle ninne nanne. Sono alla ricerca di nuovi modi per comunicare con il pubblico da prospettive inaspettate. Il loro scopo non è mantenere il pubblico concentrato, ma liberarlo dalla concentrazione e aprire nuovi spazi per l'immaginazione.

Cartina della città
  • Teatro Massimo e Minimax

    Via De Magistris, 12 - angolo Viale Trento - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.