Eventi

dal 29 ottobre 2020 ore 20:30 al 31 ottobre 2020 ore 21:00

Autunno in musica 2020

Questo evento è collegato alle sezioni: Concerti

Orchestra e Coro del Teatro Lirico di Cagliari

Autunno in musica 2020 è l’attività musicale del Teatro Lirico di Cagliari prevista per i prossimi mesi di ottobre, novembre e dicembre che sostituirà gli spettacoli programmati della Stagione concertistica e della Stagione lirica e di balletto 2020, tutti forzatamente cancellati per l’ormai nota emergenza sanitaria da Covid-19.
 
Dopo il successo degli spettacoli estivi all’Arena all’aperto del Parco della Musica, finalmente anche il Teatro Lirico di Cagliari spalancherà di nuovo le porte al suo pubblico e il sipario si alzerà su diversi spettacoli dal vivo.
 
Raffinato, insolito e veramente imperdibile il concerto del 29 e 31 ottobre, con ancora un debutto a Cagliari: è la volta del giapponese Daisuke Muranaka (nato a Kyoto) che dirige Orchestra e Coro nel grandioso e gioioso Te Deum che Dvořák compone su commissione nel 1892 per commemorare il 400° anniversario della scoperta dell’America (solisti: il soprano Charlotte-Anne Shipley e il basso Raffaele Facciolà). La serata però si apre con Le Ebridi, celebre ouverture di Mendelssohn-Bartholdy, e prosegue con la Sinfonia n. 60 “Il distratto” di Haydn, composizione singolare e di raro ascolto, nata a corredo di un testo teatrale intitolato, appunto, Il distratto (Der Zerstreute).

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.