Eventi

dal 7 maggio 2017 ore 18:30 al 7 maggio 2017 ore 20:30

Asylum

Questo evento è collegato alle sezioni: Cinema, Mostre

Rassegna cinematografica.

Fino al 14 maggio la Sala delle Volte dell’EXMA ospita il progetto di Roberta Vanali Asylum. Curata dalla stessa Vanali e da Efisio Carbone, la mostra presenta le opere di 32 artisti, provenienti da tutto il territorio nazionale con differenti background, con una cifra stilistica vicina a quella corrente denominata Art Brut (che nasce per indicare produzioni artistiche di autodidatti e di pazienti psichiatrici, ovvero di coloro che operano al di là di regole estetiche convenzionali) o che trattino tematiche relative ai disturbi mentali e a tutto ciò che ne consegue per indagare la tematica della follia e quanto l’idea di questa sia variabile a seconda dell’ambito.

 

Nel corso della mostra sono previsti diversi eventi collaterali tra cui una serie di interviste/talk con gli artisti, una rassegna cinematografica e una conferenza.

 

 

Domenica 7 maggio ore 18.30: “Il pasto nudo”, di David Cronenberg (1991).

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.