Eventi

dal 6 novembre 2018 ore 18:00 al 6 novembre 2018 ore 20:00

Amici della Musica -Stagione Concertistica 2018

Questo evento è collegato alle sezioni: Concerti, Eventi culturali e di spettacolo

Assolo del pianista Raffaele Moretti.

Viaggio tra i capolavori della storia della musica, dalle meraviglie barocche ai classici e romantici accenti tra suggestioni impressionistiche fino alle sonorità contemporanee con la Stagione Concertistica 2018 degli Amici della Musica di Cagliari: in cartellone 18 appuntamenti - tra virtuosistici assoli, intriganti duetti e dialoghi tra "il Solista e l'Orchestra" - da marzo a dicembre all'Auditorium del Conservatorio di Musica "G.Pierluigi da Palestrina" e all'ex Manifattura Tabacchi e in altri spazi nel capoluogo e nell'Isola.

 

Tra Barocco e Impressionismo con incursioni nel Romanticismo per l'assolo del pianista Raffaele Moretti che martedì 6 novembre alle 18 all'Auditorium di piazza Porrino eseguirà le Sonate K1 in re minore, K32 in re minore, K35 in sol minore, K208 in La maggiore, K381 in Mi maggiore, K87 in si minore e K162 in Mi maggiore di Domenico Scarlatti per poi sfogliare il I e il II Quaderno di Images (Reflets dans l'eau, Hommage à Rameau, Mouvement e ancora Cloches à travers les feuilles, Et la lune descend sur le temps qui fût e Poissons d'or) di Claude Debussy e i Drei Klavierstücke D946 di Franz Schubert e concludere infine con la Sonata n.2 op. 35 in si bemolle minore di Fryderyk Chopin.

 

Cartina della città
  • Auditorium del Conservatorio

    Piazza Ennio Porrino, 1 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.