Eventi

dal 22 aprile 2020 ore 10:00 al 26 aprile 2020 ore 21:00

America's Cup World Series

Questo evento è collegato alle sezioni: Manifestazioni sportive

1° round

Le America’s Cup World Series Sardegna si svolgeranno nell’antico porto di Cagliari, in Sardegna, dal 23 al 26 aprile 2020. L’evento darà il via al circuito delle America’s Cup World Series che sarà composto da tre tappe e vedrà i team della 36^ America’s Cup presented by Prada sfidarsi tra loro per la prima volta a bordo della prima generazione degli AC75, monoscafi “volanti” ad alte prestazioni.
 
L’evento rappresenta un momento chiave di questa edizione dell’America’s Cup. Sarà infatti l'occasione in cui il Defender Emirates Team New Zealand e i Challenger – il Challenger of Record Luna Rossa Prada Pirelli Team, INEOS TEAM UK, NYYC American Magic Stars + Stripes Team USA – insieme agli appassionati di vela di tutto il mondo scopriranno le prestazioni di queste rivoluzionarie imbarcazioni in vista della Prada Cup Challenger Series e del Match dell’America’s Cup nel 2021.
 
Il Villaggio Regate delle ACWS Sardegna offrirà intrattenimento per tutta la famiglia e aprirà mercoledì 22 aprile, mentre le regate si svolgeranno ogni giorno a partire da giovedì 23 fino a domenica 26 aprile.
 
Il Villaggio Regate, situato sul lungomare di Cagliari, in via Roma sarà completamente gratuito e aperto al pubblico dalle 10:00 alle 21:00 durante i giorni di regata. Un’ampia gamma di attività è prevista per tutta la famiglia, ad esempio:
  • AC75 in mostra – ogni giorno l’AC75 di un team diverso sarà ormeggiato nel marina perché i fan possano osservarlo sa vicino.
  • Dock Out Show – show dal vivo sul palco con esperti e velisti prima che gli equipaggi prendano il mare.
  • Simulatore dell’AC75 – mettiti alla prova come skipper di Coppa America e timona un monoscafo AC75 mentre vola sui foil.
  • Technogym – prova da vivo come si allena un velista di America’s Cup
  • AC75 in mostra – scopri i rivoluzionari monoscafi volanti AC75 
  • America’s Cup E-Sport Live – I finalisti del videogioco dell’America’s Cup si sfideranno dal vivo sul palco
  • America’s Cup 36 Store – un’opportunità per acquistare l’abbigliamento e il merchandising dei team e dell’evento.
  • Attitude Ocean – esplora le meraviglie degli oceani e impara cosa si può fare per risanarli e proteggerli.
  • Cibi e bevande di lusso – prenota un tavolo al ristorante o riserva un posto al Champagne Mumm bar
  • Area giochi per bambini – una zona sicura dove i bambini possano dare sfogo alle loro energie.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.