Eventi

dal 1 dicembre 2017 ore 22:00 al 1 dicembre 2017 ore 23:30

Alan Farrington Quartet

Questo evento è collegato alle sezioni: Concerti, Eventi culturali e di spettacolo

Live al Bflat.

lan Farrington è un cantante, bassista e chitarrista inglese di madre italiana, nato in un paese vicino a Liverpool, inizia la sua carriera di musicista giovanissimo e nel 1974 viene chiamato con la sua band a suonare negli Stati Uniti.

Inizia così la sua attività da professionista e l'incontro con il vasto pubblico. Nel Maryland frequenta un'autorevole scuola di canto per perfezionare, ancora di più, l'intensità e l'estensione vocale.

Dopo il periodo statunitense si trasferisce in Italia, prima a Roma e poi a Milano, dove registra due dischi per la "Polygram": "Shout On" e "No News, Bad News". In tutta la sua carriera ha dato vita a numerose importanti formazioni e band di successo.

La prima, a cui deve la prima fama, è quella dei "Charlie and the Cats" (Farrington, Cinelli, Valbusa) con la quale è riuscito a produrre otto dischi e un film (Sono Fuori).

In seguito Farrington ha fondato diverse altre formazioni, la "Alan Farrington Band", avvalendosi di pregevoli musicisti del calibro di Ellade Bandini, Ares Tavolazzi e Sandro Gibellini; i "No Smoking" e i "Maxi Taxi", con Gogo Ghidelli e Cesare Valbusa, con i quali suona rock a 360 gradi. Nel 1993 registra "Frank my Dear", tributo a Frank Sinatra, un album magico registrato on air. Sempre quell'anno registra 2 cd sulla storia del Blues.

Nel 2002 come bassista e cantante entra di nuovo in studio per incidere, con il suo Hammond Trio, l'album "Lounge out". Nello stesso anno canta nel cd "The illusion" dove suonano Winnie Colaiuta, Antonello Bruzzese e Pino Palladino.

Nel 2003 realizza il dvd "No smoking Live Tv Show" e nel 2005 incide il nuovo album: "Easy way out".

Cartina della città
  • Bflat

    Via del Pozzetto, 9 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.