Eventi

dal 18 luglio 2018 ore 19:30 al 18 luglio 2018 ore 21:30

Abbuffata di poesie sparse

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo

CagliariPaesaggio 2018.

Cosa succede se un mercoledì sera di luglio, passeggiando per Cagliari verso il tramonto, in una piazzetta caratteristica dei quartieri storici ci si imbatte in mucchio di poesie sparpagliate in terra? E cosa succede se ci si ferma, si raccoglie qualcuno di quei fogli e si scopre una poesia che parla di noi, si rivolge a noi, dice le cose che noi avremmo voluto sempre dire e non siamo mai stati capaci di farlo?

Abbuffata di poesie sparse è un’azione poetica in cui il pubblico è coinvolto direttamente, leggendo direttamente le poesie stampate su fogli sparsi in terra per poi rileggere quelle che vuole a voce alta, per l’ascolto degli altri presenti.

Ognuno può diventare così ascoltatore e lettore, fruitore e protagonista dello spettacolo.

Chi vuole può portare altre poesie da aggiungere al mucchio, arricchendo la scelta a disposizione di tutti e contribuendo così al principale scopo del progetto: riempire il mondo di poesia.

 

Prossimi appuntamenti:

25 luglio in via Giovanni Spano

1 agosto nella Villa di Tigellio

 

Se una sera d’estate, verso il tramonto, ci si imbatte in un mucchio di poesie sparse in terra, magari qualcuno può tornare a casa con una ricchezza in più:la ricchezza della poesia.

Cartina della città
  • Piazzetta Aquilino Cannas

    Piazzetta Aquilino Cannas, - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.