Eventi

dal 27 giugno 2020 ore 10:00 al 18 ottobre 2020 ore 18:00

A place for art

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

Studi d’artista al Ghetto

A Place For Art. Studi d’Artista al Ghetto nasce dall'idea di creare un luogo dove ospitare l’arte quando gli artisti attraversano periodi di grande difficoltà, come è accaduto e sta ancora accadendo per la pandemia dovuta al COVID 19.
Da sabato 27 giugno fino a domenica 18 ottobre, il Centro comunale d’arte e cultura Il Ghetto si trasformerà in un grande studio/“casa” per 9 artisti diventando luogo non solo di esposizione ma anche di produzione creativa, sede privilegiata per un ritrovato incontro tra il pubblico e gli artisti, alcuni dei quali, peraltro, proprio a causa della crisi originata dalla pandemia, hanno dovuto lasciare il proprio studio.
 
Da sabato 27 giugno al 26 luglio, il primo terzetto vede confrontarsi e dialogare la pittura informale di Simone Dulcis, sempre drammatica e passionale, con l’intimità del linguaggio simbolico e rarefatto di Lea Gramsdorff; al surreale e onirico volge l’impianto compositivo di Francesca Randi, che restituirà una documentazione originale coinvolgendo il pubblico nel suo progetto.
 
"A place for art. Studi d’artista al Ghetto" è curato dagli storici dell’arte Simona Campus e Efisio Carbone e rientra nelle attività in programma dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari.
 
Gli altri step del progetto avranno queste date:
#2 dal 5 agosto al 6 settembre
#3 dal 16 settembre al 18 ottobre

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.