Eventi

dal 12 luglio 2018 ore 19:00 al 1 settembre 2018 ore 19:00

16,471 miles

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

Mostra fotografica di Valentino Congia per Donne Concept Store & Donne Concept Gallery.

L’Estate è per antonomasia la stagione dei viaggi.

Quelli che compiamo fisicamente per recarci in luoghi vicini o lontani che desideriamo conoscere, oppure quelli che facciamo con la mente guidati dalle pagine di un libro, dalle immagini di un artista o dagli scatti di un fotografo.

È proprio attraverso questo tipo di viaggio che la mostra “16.471 miles. Donne Concept road” del fotografo Valentino Congia vuole condurci.

Essa costituisce una parte di un percorso più lungo, 16.471 miglia per l’esattezza, che dalla Thailandia ci porta in Cambogia passando per le Filippine. La mostra anticipa un evento in programmazione per il prossimo anno, frutto di tre mesi e mezzo di lavoro in giro per l’Asia. Sarà un esperimento sonoro e visivo capace di immergere lo spettatore nelle storie, negli sguardi e nelle atmosfere raccontare dalle immagini.

Di questo articolato lavoro, Donne Concept Store ospiterà in esclusiva e in anteprima la vendita di due stampe di qualità museale che saranno edite in tiratura limitata.

Il progetto “16.471 miles. Donne Concept road” ha infatti visto in parallelo lo sponsor di Donne Concept Store, che ha commissionato la storia, e il viaggio del modello Mikey Mouse di Linda Farrow X Jeremy Scott attraverso tre diversi nazioni: 
la Thailandia e la sua misteriosa e cupa Bangkok; l’affascinante Cambogia con i suoi templi immersi nella giungla e, per finire, l'isola di Palawan nelle Filippine. Un paradiso tropicale dove il tempo pare essersi fermato e adagiato a ritmi che ormai abbiamo dimenticato.

Gli scatti raccontano i volti e i paesaggi autoctoni attraverso uno stile essenziale e autentico.

Curatrice della mostra: Katy Carta.
 

Cartina della città
  • Donne Concept Gallery

    Vincenzo Sulis, 30 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.