01 NOVEMBRE
Biddanoa Tour
Un salto in bidda nel quartiere di Villanova, con aperitivo finale in uno dei tipici bascius del quartiere.
“Un paese dentro la città”, Villanova è un quartiere centrale eppure avulso dai ritmi frenetici del contesto urbano. L’antico quartiere contadino, cuore dei riti della Settimana Santa, ancora oggi mantiene con vigore le sue tradizioni e la sua struttura, mescolando ad esse un presente di socialità, integrazione e condivisione degli spazi pubblici.
La nostra guida vi porterà “in bidda”, attraverso i vicoli stretti e fioriti di questo splendido quartiere.
Il tour terminerà con un aperitivo finale in uno dei classici bascius di Villanova.
Start: Piazza Marghinotti, ore 19.00
Finish: Via San Giacomo
Durata: 1 ora circa + aperitivo a seguire
Lunghezza percorso: 1 km
Difficoltà: bassa
Luoghi di interesse visitati: Via Sulis, Vico Sulis, Via San Giovanni, Piazza San Giacomo, Via Piccioni, Piazza San Domenico.
Prezzo a persona: euro 10,00 incluso aperitivo
Prenotazione obbligatoria.
Tel. (+39) 393 4417811 - (+39) 392 0508181 - e-mail: info@tripsardinia.com
Le visite guidate sono svolte da guide turistiche professioniste ai sensi della L.R. 18 Dicembre 2006 n.20 “Disciplina in materia di Professioni Turistiche”.