XIV GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO

dal 28 ottobre 2017 al 01 novembre 2017

Il Comune di Cagliari aderisce per il sesto anno consecutivo all'iniziativa nazionale “XIV Giornata nazionale del Trekking Urbano”, capofila il comune di Siena.

L'edizione 2017, intitolata “A passo di trekking tra misteri e leggende...” è stata pensata per una tematica coinvolgente che consenta di realizzare percorsi utili per congiungere il trekking urbano agli aneddoti appartenenti al territorio cagliaritano.

 

Cos’è il Trekking Urbano. Il trekking urbano è un’attività che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città, attraverso itinerari caratterizzati da forti dislivelli del suolo e da scalinate. Si tratta di una forma di turismo “vagabonding”, libera e ricca di sorprese, adatta a tutte le età, senza un particolare allenamento preventivo. Oltre ad essere un’attività che fa bene al fisico e alla mente, il trekking urbano fa bene alle città perché permette di decongestionare le zone attraversate dai flussi turistici tradizionali, allargare il raggio delle visite alle aree più periferiche dei centri urbani e prolungare i soggiorni.

 

Un’esperienza da condividere anche in rete all’interno della pagina Facebook “Trekking Urbano”, dove si possono ricevere informazioni aggiornate sui percorsi delle varie città ed entrare a far parte della community online per scambiarsi consigli, caricare foto e condividere video.

Per conoscere e scaricare gli itinerari e i percorsi, proposti dalle trenta città è possibile consultare il sito www.trekkingurbano.info o seguire la pagina Facebook www.facebook.com/trekkingurbano.

Vuoi sapere quando sarà online il prossimo evento speciale? Ti informiamo noi