XII GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO

sabato 31 ottobre 2015

#Trekkingurbano2015: la campagna social

Il Trekking Urbano “ci mette la faccia”: fatti un selfie e diventa testimonial della XII Giornata nazionale del turismo sostenibile

Il Trekking Urbano ci mette la faccia per sostenere il turismo dolce e la riscoperta delle città d’arte. Prende il via "Facce da Trekking": la campagna di recruiting lanciata dal Comune di Siena, città capofila della XII Giornata del Trekking Urbano, per diventare testimonial della Festa del turismo sostenibile, che andrà in scena in 50 Comuni italiani sabato 31 ottobre.

Partecipare è semplice e gratuito: basta farsi un selfie e postare la foto sul profilo istituzionale di Instagram del trekking urbano con l’hashtag #trekkingurbano2015.

Tutte le immagini raccolte, inoltre, saranno pubblicate sulla Pagina Facebook e sul  Profilo Twitter. Un modo per condividere, in pieno spirito wiki, tutte le emozioni dei trekker e le curiosità legate ai percorsi dedicati al gusto che uniranno arte, cultura, luoghi e prodotti enogastronomici tipici di 19 regioni e 50 città del “Bel Paese”. L’edizione 2015 del Trekking Urbano, intitolata“Cibo per l’anima, cibo per il corpo”, sarà un evento da vivere anche attraverso i cinque sensi, visto che ognuno dei 50 percorsi propone itinerari ‘prelibati’, adatti anche ai meno sportivi, che inizieranno camminando alla scoperta di luoghi suggestivi e si concluderanno con la degustazione di prodotti e piatti della tradizione enogastronomica italiana.

Per raccontare la propria esperienza di trekker su Instagram con l’hashtag #trekkingurbano2015.

 

Vuoi sapere quando sarà online il prossimo evento speciale? Ti informiamo noi

Tutte le informazioni per i percorsi a Cagliari saranno disponibili sul sito www.cagliariturismo.it

E-mail: turismo@comune.cagliari.it