CAPODANNO 2019

dal 31 dicembre 2018 al 01 gennaio 2019

PIAZZA YENNE

SUBSONICA live (dalle h 22.30 alle h 00.15)

I Subsonica sono un gruppo musicale di rock elettronico italiano nato a Torino nel 1996, dall’unione di alcuni esponenti della scena musicale alternativa: Max Casacci (produttore e chitarrista), Samuel (cantante), Boosta (tastierista), Ninja (batterista), e Pierfunk (bassista), sostituito poi da Vicio nel 1999.

Nella loro carriera hanno pubblicato 7 album in studio: “Subsonica” uscito nel 1997, “Microchip emozionale” del 1999, “Amorematico” del 2002 che conta 100.000 copie vendute, “Terrestre” del 2005, 110.000 copie vendute, “L’eclissi” del 2007, “Eden” del 2011, certificato platino, “Una nave in una foresta” del 2014, platino. La raccolta del 2008 “Nel vuoto per mano 1997/2007” è certificata platino.

La band, influenzata dai linguaggi musicali più innovativi, ha rivoluzionato la scena e ha creato un sound molto riconoscibile, unendo i suoni elettronici a un’incisività melodica tipicamente italiana.

Numerosi i premi e riconoscimenti avuti fra i quali: Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Award, Premio Grinzate Cavour, TRL Award, ed una partecipazione al Festival di Sanremo.

 

Il 12 ottobre 2018 è uscito l’ottavo album di inediti, “8”, che precede il tour europeo e la tournée italiana, in partenza a febbraio 2019. Così, dopo quattro anni, la storica band torinese torna insieme per presentare un nuovo lavoro di inediti, anticipato dal singolo Bottiglie Rotte.

“8” è l’ottavo album di una band che, pur continuando a evolvere nel proprio approccio alla musica e senza mai smettere di sperimentare, è riuscita a coinvolgere un pubblico sempre più ampio. “8” è la stilizzazione del tempo che gira su se stesso, è la rappresentazione dell’infinito, è l’occasione per ridefinire un punto di partenza dopo le pause individuali, ricominciando da dove tutto è iniziato. Ma è anche e soprattutto un album di riflessione attenta sul tempo presente.

 

Dj Set by DJ PILLE (dalle h.00.15 alle h.01.30)

Pille dj, all’anagrafe Daniele Pileri, esordisce nell'estate '91 ad una festa in una villa al Poetto di Cagliari, a suon di Rock 'n Roll e Revival, per arrivare a quello che era considerato il battesimo per tutti i dj: la prima volta nella consolle di una discoteca. Era il Maggio 1992, in scena per la leggendaria “Dj Competition” in prima serata al Bounty.

Pille negli anni è ospite nelle serate del K2, Bounty, Charlie, Aquarium, i locali dell'epoca a Cagliari e dintorni.

Negli anni '90, si trasferisce per motivi di studio a Roma ed esplora la scena musicale della capitale.

Tornato a Cagliari nel 2005, Pille si esibisce nei locali cittadini proponendo set di estrazione black, partendo da sonorità reggae dub, per arrivare lambendo la Dubstep, alla Jungle ed alla Drum 'N Bass.

Ha fatto parte della band combat folk Frog Pipes come dj, tra il 2005 ed il 2007, anno in cui fonda i T.A.Q.B. band indie rock con cui proseguirà la carriera fino al momento attuale.

Nelle ultime edizioni del Capodanno cagliaritano, Pille si è esibito nei palchi del Bastione di Santa Croce a supporto del live di Tonino Carotone e sul palco di PiazzaYenne prima del live di Malika Ayane.

Pille è stato anche il dj scelto dal Cagliari Calcio per la cerimonia di inaugurazione della Sardegna Arena, il nuovo impianto del Cagliari.

Dal 2007 collabora con la band Rap degli Assalti Frontali, come dj, nei loro live in Sardegna.

 

Vuoi sapere quando sarà online il prossimo evento speciale? Ti informiamo noi