Capodanno 2017

dal 31 dicembre 2016 al 01 gennaio 2017

Piazza Italia

Mambo Django Live

Il Jazz Manouche nasce dall'incontro del Swing americano degli Anni '30 e'40, dal Valzer Musette francese e dalla tradizione tzigana. Questa magica fusione è avvenuta come evoluzione personale e percorso naturale di alcuni musicisti Gitani e Manouches il cui caposcuola fu il leggendario Django Reinhardt. Il Mambo Django è una formazione nata nel 2010 che rende omaggio a questo leggendario musicista proponendo un repertorio che va da i brani originali dello stesso passando per il valse Musette tipico della tradizione francese agli standards americani degl'anni '40 strizzando l'occhio al repertorio classico europeo e sud americano (Czardas, Apanhei te cavaquinho, Libertango ecc.).

Per l'occasione il quartetto verrà impreziosito dalla voce e la chitarra di Roberto Montalbano e la tromba di Matteo Sedda. La band è composta da: Roberto Montalbano (Voce Chitarra), Matteo Sedda(Tromba), Andrea Murru (Chitarra solista e ritmica), Roberto Boi (Chitarra solista e ritmica), Andrea lai al contrabbasso.

 

 

Alessandro Diomedi Dj Set

Nato a Cagliari, comincia il suo percorso nel mondo della musica dopo un viaggio ad Ibiza, nel periodo d'oro della deep house in che rese la rese capitale europea della musica elettronica. Successivamente inizia la sua attività professionale lavorando in diversi contesti, fra club, festivals e eventi integrati, nei quali affina la sua sensibilità di selecter, allargando lo spettro delle sue scelte in cui attualmente convivono jazz, funk e l'house, in un vero e proprio melting pot di suoni e ritmi da ballare.

Vuoi sapere quando sarà online il prossimo evento speciale? Ti informiamo noi