CAPODANNO 2016

giovedž 31 dicembre 2015

Piazza Savoia

Mudras Quartet (live)

Una delle formazioni di jazz più importanti della Sardegna, maturata attraverso esperienze internazionali e una produzione discografica di eccellenza. Loro sono: Giovanni Sanna Passino alla tromba, Mariano Tedde al pianoforte, Massimo Russino alla batteria e Salvatore Maltana al contrabbasso.     

Zimbra (D.j. Set)

Andrea Mereu, alias Zimbra, appassionato di musica da sempre, nonno e babbo ex musicisti in Banda a Sanluri, uno zio che a Milano lavorava alla Philips e regalava dischi a josa, circolava da bimbo con mangiadischi a batterie e qualche 45 giri in bianco e nero da ascoltare. Poi il resto, i cantautori e il dark, la psichelia, punk e post punk, il rap spesso italiano.

Deve lo pseudonimo "Zimbra" ai Talking Heads e ad un periodo del suo recente passato da pusher di beats racchiusi in supporti fonografici. Ex batterista degli Slow Fasters, attempato gruppo blues-punk, e DJ per riflesso alla tanta musica ascoltata, da condividere ora nella modalità più personale, dietro una consolle, in vinile. Ascolti di ogni genere, rock e soul, dalla disco alle varietà di jazz passando per punky e funky, nel suo cuore Fugazi e REM, la profondità delle grandi voci soul bianche e nere, italiana e world, la Drum'n' Bass, il MICRO la techno e l'house music, le feste, i locali, le contaminazioni, il Djing!

Due direzioni artistiche al JazzExpò per il Jazzino, una partecipazione con Dj Woopy al Jazz Festival sulle Bocche, Marina CN e Doctor Zimbra su Radio X, ideatore del Sònasona Festival, ha partecipato allo Stramb Fest, nel 2013 e 2014 è stato direttore artistico al Bastione di St. Remy. I suoi Set eclettici spaziano tra i suoni del Mondo e del tempo, le emozioni comprendono la profondità delle linee di basso e il calore delle percussioni,su strutture in 4/4 e non solo.

Le "Buone Vibrazioni" si nascondono ovunque, elettrica, elettronica e analogica, synth, voci, fiati corde e pelli, circolarità e melodie, forma canzone e tribalià, i Ritmi, l' Africa.

Il set di Capodanno a Cagliari è "Eclectic in 4/4".

Vuoi sapere quando sarà online il prossimo evento speciale? Ti informiamo noi